https://ilsuonolibero.wordpress.com/2017/01/20/michele-villetti-la-magica-introspettivita-di-masileyo-soundtrack-for-a-real-life-recensione/
Appena ha cominciato a risuonare nelle casse del mio pc Masileyo (Soundtrack for a real life) ho capito che avrei dovuto prendermi il giusto tempo per assimilarlo bene per poi poterne scrivere.
Quello che trasmette questo meraviglioso disco è calma, pace e serenità. Note magiche che arrivano dritte all’anima. L’autore di quest’opera è Michele Villetti, batterista percussionista compositore italiano. In carriera ha collaborato con numerosi artisti di spessore come Delmar Brown, Archie Shepp, Ben Riley e Karl Potter. Il suo talento lo ha portato nel 2013 a rappresentare l’Italia nel Roland World Drum Dwards nel prestigioso festival del Frankfurt Musik Messe.
Masileyo (rilasciato nel 2014) è stato interamente autoprodotto, il risultato è un disco per pochi, suonato con incredibile professionalità, gusto ed eleganza, non a caso sono arrivati i complimenti del maestro premio Oscar Ennio Morricone, il quale lo ha definito un “eccellente lavoro”.
Presto uscirà un nuovo disco di Michele, intitolato The Genius, il concept del disco sarà l’iniziale allontanamento dell’uomo dal suo habitat naturale, fino al raggiungimento di uno “spazio” che unirà i due sotto un’unica luce. E noi non vediamo l’ora di parlarvene.
Brano migliore: Memories, In your eyes.